QUALITÀ

100% SFODERABILE

Sfoderabilità e comodità…
  • Tutte le componenti dei nostri divani sono dotate di innesto a baionetta.
  • Semplicissimi da montare e smontare, rendono più comodo anche il trasporto.
  • Altra caratteristica importante è la completa sfoderabilità di ogni elemento.


Sistema di apertura facilitata

I MECCANISMI



Novità e innovazioni tecnologiche sono parte integrante di ogni prodotto Dienne.
Efficienza e dinamicità dei meccanismi sono garanzia di qualità e comfort, anche quando un divano si trasforma in letto.
Le meccaniche servo-assistite consentono ai nostri divani di diventare comodi letti grazie a un semplice gesto, garantendovi una doppia funzionalità a seconda delle esigenze.
L'obiettivo ultimo è quello di garantirvi una massima ottimizzazione degli spazi abitativi e la giusta risposta ad ogni tipo di esigenza.

Dienne Salotti - Rete Elettrosaldata
Dienne Salotti - Rete a Doghe
Dienne Salotti - Rete a Doghe
Dienne Salotti - Rete elettrosaldata
Pioppo, Faggio, Wenghè, Rovere, Ciliegio

Strutture in Legno


Per la produzione dei nostri imbottiti selezioniamo legno di alta qualità, consapevoli dell'inestimabile e prezioso valore che possiede la materia prima e intenti a esaltarlo durante tutto il ciclo produttivo.
Le parti portanti degli imbottiti Dienne sono realizzate con multistrato.
Materiale resistente e dalla stratificazione visiva molto pulita, mentre per le parti di chiusura utilizziamo legno compensato e faesite, resistenti ma più leggeri.
Per le componenti a vista dei nostri salotti, come piedi o accessori complementari, utilizziamo legni nobili come faggio, wenghè, rovere o ciliegio.
Il risultato è una struttura solida e resistente, ottima base di partenza per la realizzazione di un soggetto imbottito confortevole ed ergonomico.
Piume d'Oca e Poliuretano

Il Comfort


Selezioniamo solo materiali innovativi e naturali seguendo i più rigorosi criteri in termine di qualità, sicurezza e solidità.
È proprio da questi requisiti che partiamo per determinare pregio e durata nel tempo di ogni singolo prodotto.
Lavoriamo i nostri imbottiti accertandoci che le strutture siano ricoperte da materiali a diversa densità, studiando le posizioni di impiego e valutando le necessità essenziali di comodità.
L'obiettivo è quello di non costringere la spina dorsale ad assumere posizioni scorrette o scomode e che danneggiano muscoli, articolazioni e legamenti.
Ricerca del relax ed equilibrio dell'anima è ciò di cui ci importa.
Vogliamo garantirvi una sensazione di comfort totale equilibrando, nei cuscioni, il dosaggio delle piume d'oca (prodotto lavato, sterilizzato e anallergico) e del poliuretano a spessore differenziato e racchiudendo il tutto in una candida fodera di puro cotone.
Ogni modello vive di nuovi colori

I Tessuti


Nostro obiettivo è quello di offrire alla clientela più esigente la possibilità di selezionare il rivestimento per il proprio imbottito, scegliendo tra una vastissima collezione di tessuti.
Ogni modello vive di nuovi colori e di nuove interpretazioni, abbraccia le diverse tendenze e impreziosisce ogni ambiente con una luce diversa a seconda del suo stile.
Noi di Dienne ci impegniamo a studiare con professionalità la compatibilitàtra le caratteristiche del rivestimento e le peculiarità tecniche ed estetiche del soggetto da rivestire.
Ogni materiale presente in collezione è sottoposto a test che ne individuano qualità, resistenza e durata alle abrasioni.
Ogni singolo articolo è accompagnato dalla relativa scheda tecnica, che riporta le norme specifiche per la manutenzione e la composizione del tessuto.
Sistema antiscivolo implementato

Le Rifiniture


Gestiamo ogni fase della nostra produzione con cura, arrivando sino ai dettagli, punto di forza della Dienne.
In particolare, il sistema antiscivolo è stato implementato per garantire al cuscino di seduta stabilità e ordine.
Le cuciture, concettualmente molto semplici, rappresentano poi un passaggio fondamentale e variano a seconda della posizione in cui sono chiamate a intervenire.
La lavorazione e i tessuti applicati ai nostri confezionamenti si ispirano a criteri artigianali e procedimenti antichi, indispensabili per salvaguardare il manufatto dalle imperfezioni.
Italiano